Nato a Pionki, in Albania nel 1992, nel 2014 si diploma in canto all’Accademia musicale di Bygoszcz, e nel 2017, sotto la guida del Prof. Maciejowski si laurea all’Accademia di Poznan.


Durante la stagione 2015/16 è nel Young Artists Program dell’Opera Nazionale di Varsavia, e nel 2017/18 è membro dell’Opernstudio di Graz, dove prenderà parte alle produzioni di Viaggio a Reims e Le nozze di Figaro.


Nel 2017 è terzo al Concorso internazionale Ada Sari Vocal Competition.


Durante il 2016/17 è stato Malcom in Macbeth, Krushchov e un Boiardo in Boris Godunov, Alfred nel Fledermaus, Motel in Fiddler on the Roof di Bock, Sailor in Dido and Aeneas, alla Poznan Opera, e con la Poznan Philarmonic è stato solista in Litany of Ostra Brama No. 2  e No. 4 di Moniuszko, Messa in Re maggiore di Zeidler, Litaniae Lauretanae e Messa dell’incoronazione di Mozart.


Precedentemente: L'impresario in angustie (Gelindo) a Poznan e Kalisz, Apollo et Hyacinthus (Oebalus) di Mozart a Bydgoszcz, Messa in Mi b maggiore di Schubert alla Konzerthalle C. Ph. E. Bach in Frankfurt e con la Bydgoszcz Philharmonic, La vida breve alla Opera Nova di Bydgoszcz.


Altri titoli nel suo repertorio sono Almaviva nel Barbiere di Siviglia, Lindoro ne L’italiana in Algeri, Alberto ne L’occasione fa il ladro, Don Ottavio in Don Giovanni, Tamino nel Flauto magico, Idamante in Idomeneo e Nemorino ne L’elisir d’amore.


Inoltre Magnificat di Bach, Messia di Haendel, Petite messe solennelle e Stabat mater di Rossini, Requiem di Mozart.




Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Italiano

English

Albert Memeti

Tenore