Nata in Sardegna nel 1992. Nel 2010, terminati gli studi pianistici, si è trasferita a Cagliari per iniziare a studiare Canto in conservatorio, come allieva della docente Elisabetta Scano. Ha seguito un Master di perfezionamento con Luciana Serra.


Ha debuttato, in Sardegna, nell'agosto del 2015,  Carolina ne Il matrimonio segreto di Domenico Cimarosa. Nel 2016 si è messa in luce debuttando Despina del Così fan tutte a Cagliari. Sempre nel 2016 seguono i debutti di Cenerentola nell’omonima opera contemporanea di Cristian Carrara e di Valencienne ne La vedova allegra al Petruzzelli di Bari; poi quello di Musetta ne La bohème a Piacenza.

Inaugura la Stagione 2017 del Teatro Lirico di Cagliari con i ruoli del Fuso e dell’Usignolo ne La Bella dormente nel bosco di Respighi sotto la direzione del M° Renzetti e con la regia di Leo Muscato.

Il Teatro Lirico la premia per il grande impegno e la invita nuovamente nel Settembre 2017 per interpretare Susanna ne Le nozze di Figaro sotto la guida del M° Stefano Montanari e con la regia di J. Miller e Rosetta ne La ciociara di Marco Tutino con regia di Francesca Zambello. Infine è stata invitata per il concerto di Natale, nel quale si è eseguita la Lauda per la natività del Signore di Ottorino Respighi, diretta dal M° Renzetti.

Nel 2018 è a Novara per Gianni Schicchi ed è La Principessa ne Il gatto con gli stivali di Nicola Scardicchio al Petruzzelli di Bari.

Nel 2019 è Madama Cortese ne Il viaggio a Reims al Rossini Opera Festival di Pesaro e nel 2020 è all’Opera di Montecarlo per Il pirata e Traviata.


  



Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Claudia urru

Soprano

Italiano

English