Venticinquenne, ha studiato pianoforte, violoncello e ballo moderno. Studia tecnica vocale con Philippe Casado, repertorio con Orlando Soccavo a Marsiglia. Nel 2012 entra nell’Atelier Lyrique Opera Fuoco di David Stern, frequentando varie masterclass. Perfeziona il repertorio italiano a Roma con il maestro Sergio La Stella. Vince il secondo premio al concorso di Béziers, ed è finalista a Roma al concorso di musica sacra, nel 2012.


Nel 2009, diciannovenne, esegue Ernestina ne L’occasione fa il ladro in tournèe in vari teatri e festival francesi. Poi è Cendrillon ad Aix en Provence.

Nel 2010 a Marsiglia è Euridice nell’Orfeo all’inferno e Amélite in Zoroastre.

Nel 2011 debutta lo Stabat Mater di Pergolesi , e nel 2012 sempre in vari teatri francesi esegue concerti con musiche di Vivaldi, Haendel, Bach, Mozart…  

Nel 2012 è Dido in Dido and Aeneas al Festival Opera di Chateaux d’Aix en Provence. Poi esegue di nuovo lo Stabat Mater di Pergolesi.

Nel 2013 esegue l’Exultate Jubilate di Mozart ed il Salve Regina di Haendel, al Tempio di Alès. Segue alcune masterclass e debutta con un piccolo ruolo nel Dido and Aeneas a Roma (Caracalla), con la direzione di Jonathan Webb e la regia di Chiara Muti.

Nel 2014 torna all’Opera di Roma per L’enfant et les sortileges, e per Berta nel Barbiere di Siviglia, ed a Vichy è la Seconda dama nel Flauto magico.

Nel 2015 è Giannetta nell’Elisir d’amore in un teatro parigino, poi a Rennes esegue alcuni concerti barocchi.

Nel 2016 è ancora Berta all’Opera di Roma a febbraio, ed a luglio / agosto a Caracalla.

Nel 2017 sempre all’Opera di Roma è nella Lulu.

Nel 2018 è ad Oviedo in Pelleas et Mélisande.








Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Italiano

English

Eleonora de la Peña

Soprano