Home       About us       Artists        Auditions       Contacts



Emanuela Torresi

Soprano

Emanuela Torresi nasce in provincia di Macerata. Nel 2006 si laurea in Logopedia presso l'Università di Perugia e inizia a svolgere l'attività di logopedista.

Nel 2013 si è diplomata in Canto Lirico con il massimo dei voti presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo sotto la guida di Monica Di Siena e in Musica Vocale da Camera con il massimo dei voti con Elisabetta Lombardi.

E’ stata ammessa all’Operastudio dell’Accademia di Santa Cecilia a Roma - docenti Claudio Desderi, Anna Vandi e Cesare Scarton.

Ha partecipato ad una serie di concerti per i 150 anni dall'Unità d'Italia sul Nabucco. Inoltre ha preso parte alle produzioni de La rondine e di Norma al Cupra Festival. In onore del bicentenario dalla nascita di F.Liszt ha eseguito alcuni lieder del musicista nel concerto dal titolo “Franz Liszt e l’immaginario gotico”.

Nel 2016 ha vinto il terzo premio al Concorso Lirico Internazionale Benvenuto Franci di Pienza ed ha preso parte ad alcuni concerti organizzati dal Macerata Opera Festival durante i mesi invernali.
A giugno 2017 ha debuttato Elena ne I vespri siciliani al Gut Immling Festspiele in Germania.

Si è esibita con successo durante rassegne concertistiche in tutta Italia.


Italiano

English