Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Italiano

English

Jesús Daniel Hernández

Tenore

Jesús Daniel Hernández è nato e cresciuto a Juarez in Messico, poi si è trasferito negli Stati Uniti. Nel 2003 si è arruolato nell'esercito degli Stati Uniti ed è stato inviato in Iraq.


Nel 2007, a San Antonio, in Texas, un incontro fortuito con il tenore Plácido Domingo ha cambiato la sua vita. Ancora soldato, dopo un concerto, ha chiesto al Maestro di ascoltarlo per sapere cosa pensasse della sua voce. Il grande tenore, dopo averlo sentito, l'ha invitato a far parte del prestigioso programma per giovani cantanti lirici, Plácido Domingo-Cafritz Young Artist Program, alla National Opera di Washington. Nel 2008 è stato congedato con onore e si è trasferito a Washington per seguire il suo sogno ed iniziare una carriera nel mondo della lirica.


Durante il Domingo-Cafritz Young Artist Program ha preso parte alle seguenti produzioni: Lucrezia Borgia, La traviata, Falstaff, Le nozze di Figaro, Hamlet, Rigoletto, La bohème, La vedova allegra, A hand of Bride di Barber, Pulcinella di Stravinsky, Andrea Chénier, e la zarzuela El duo de la Africana.

Tra i ruoli principali che ha debuttato: Cavaradossi in Tosca (2017), Turiddu in Cavalleria Rusticana (2015), Alfredo in Traviata (2014), Andrea Chénier (2014) , Pinkerton in Madama Butterfly (2014), Rodolfo in Bohème (2013), Duca di Mantova in Rigoletto(2011), Fenton in Falstaff (2009).

Ha preso parte a numerosi concerti diretto da Domingo e inoltre ha cantato con il Maestro a Washington durante il concerto “From My Latin Soul”.