Olandese di 25 anni, residente in Italia, si è laureata al Conservatorio di Hague, ha preso il diploma in musicologia all’Università di Amsterdam e il master alla Royal Academy of Music di Londra, ed ha poi seguito varie masterclasses con Richard Bonynge, Dennis O’Neill, Ines Salazar, Carlo Morganti, Laura Polverelli, Sonia Prina, Sara Mingardo, e con Leo Nucci e Barbara Frittoli presso l'Accademia Solti a Castiglione (borsa di studio Rolex Italia).


E’ stata finalista ai concorsi di Riccione, Firenze, a Rapallo, all’Anita Cerquetti, al Giulio Neri.


Nel 2013/14 consegue il massimo dei voti nel programma master all’Istituto di Alta Formazione Musicale Rinaldo Franci. Esegue a Siena  il Gloria di Vivaldi, lo Stabat Mater di Pergolesi ed alcuni concerti.


Nel 2015 è all’Accademia estiva per la musica barocca di Siena, e fa poi parte dei Solisti dell’Accademia di Castiglione della Pescaia.


Nel 2016 è Lugrezia ne Lo frate ‘nnamorato. E’ solista nel Messiah Concert con i Solisti della Scala al festival Puccini e la Sua Lucca.


Tra i ruoli debuttati in Olanda Isabella de L’italiana in Algeri, Tancredi, Malcolm ne La donna del lago, Pippo ne La gazza ladra, Ottone ne L’incoronazione di Poppea, Farnace in Mitridate re di Ponto.


  



Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Liza Rebecca van der Peijl

Contralto

Italiano

English