Giovane mezzosoprano italo-mauriziano, si diploma in canto col massimo dei voti al conservatorio di Alessandria. Studia con Fiorenza Cossotto e poi Sonia Ganassi. Frequenta varie masterclass con la Ganassi, Cuberli, Cossotto, Comparato, Scotto, Vandi, e la Bottega di Peter Maag sotto la guida di Donato Renzetti, Richard Baker, Alfonso Antoniozzi, Mariella Devia e Bernadette Manca Di Nissa.


E’ finalista al concorso Fausto Ricci, vince il premio giovani al IX Città di Brescia, ed il premio migliore interpretazione al Symphoniam. Nel 2013 vince la borsa di studio del “Progetto Mozart” del Goldoni di Livorno, debuttando Dorabella in Così fan tutte.


Nel 2014 è Niklausse ne Les contes d’Hoffmann a Lucca, Pisa, Livorno e Novara, poi è Strawberry woman e Maria in Porgy and Bess, e Lola in Cavalleria rusticana al festival Effetto Venezia.


Nel 2015 è Voce e Visita in Markheim, opera contemporanea di C. Deri eseguita a Pisa, e di nuovo Dorabella a Varese Ligure.


Nel 2016 debutta Angelina in Cenerentola al Brancaccio di Roma ed al Vespasiano di Rieti, Rosina del Barbiere di Siviglia nel circuito toscano, Zaida ne Il turco in Italia a Pavia, Como, Cremona. Infine è Flora in Traviata al Carlo Felice di Genova.


Nel 2017/18: vincitrice del Concorso Voci Verdiane; Traviata a Busseto con il Teatro Regio di Parma; La rondine e Traviata a Genova.




Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Italiano

English

Marta Leung

Mezzosoprano