Tonia Langella è nata a Napoli nel 1987, ha studiato canto con A. Gaggiotti al Conservatorio San Pietro a Majella, ed ha seguito le masterclass di Adi Bar e Bruno Praticò.

Si è anche laureata, all’università Orientale. Di Napoli, in cinese e inglese.

Nel 2014 debutta Rosina ne Il barbiere di Siviglia con la Ostia Chamber Orchestra, la Messa in Re maggiore Op.86 di Dvorak con la Lviv Philharmonic Orchestra e l’Oratorio de Noel Op.12 di Saint-Saens con l’ochestra Harmonia Nobile Ucraina.

Nel 2012 e 2013 prende parte a numerose produzioni-giovani a Napoli, debuttando La cenerentola (Angelina) e Le nozze di Figaro (Cherubino).

Nel 2016 è al Comunale di Firenze per Suor Angelica e Semiramide, a Palermo per Cenerentola ed a Napoli per Zenobia in Palmira.

Nel 2017 Lucia di Lammermoor a Napoli.

Nel 2018 Flora in Traviata a Napoli.

Nel suo repertorio: Il barbiere di Siviglia (Rosina), La cenerentola (Angelina), La donna del lago (Malcom), Carmen, Werther (Charlotte), Le nozze di Figaro (Cherubino), La clemenza di Tito (Sesto), Così fan tutte (Dorabella), I Capuleti e i Montecchi (Romeo), Cavalleria rusticana (Lola), Les contes d'Hoffmann (Nicklaus), Rigoletto (Maddalena), Norma (Adalgisa).




Home       Chi siamo       Artisti        Audizioni       Contatti



Italiano

English

Tonia Langella

Mezzosoprano