wpa9706653_0f.jpg

 

 

HOME    ▫    CHI SIAMO    ▫    ARTISTI         AUDIZIONI        CONTATTI         PROGETTI

 

KATARINA GIOTAS

Mezzosoprano

Mezzosoprano svedese di origine greca, Katarina Giotas ha studiato musica all’Ingesund College of music, alla Vadstena Academy, Opera Studio 67 ed al Collegio Universitario di Stoccolma.

Ha debuttato come Cherubino nelle Nozze di Figaro a Stoccolma, ruolo che ha ripetuto con grande successo all’Opera di Goteborg ed alla Folkoperan di Stoccolma.

Altri ruoli debuttati sono Lucilla nella Scala di seta a Malmö, Manchester, Hannover ed in Svizzera, Suzuki in Butterfly alla Gothenburg Opera ed alla Royal Danish Opera di Copenaghen, Carmen allo Stadsteater di Stoccolma, con la Deutsches Symponie Orchester diretta da Kent Nagano e registrata dalla BBC, Fenena in Nabucco a Karlstad, Lazuli ne L’Etoile a Läckö, L’opinione pubblica / Cupido nell’Orfeo all’inferno e Phèdre in Hyppolyte et Aricie a Stoccolma, Fyodor nel Boris Godunov ed Amschel in Kafka a Goteborg, la Terza dama nel Flauto magico alla Royal Swedish Opera, Pierrot Lunaire in tour in Svezia, Ramiro ne La finta giardiniera alla Royal Swedish Opera, Dorabella in Così fan tutte di Konwitchsny a Värmlands, Métélla ne La vie Parisienne a Malmö.

 

2012: Carmen – Venezia.

2013: Aida (Amneris) – Palermo, Carmen – Venezia.

2014: Der Rosenkavalier (Octavian) – Weimar.

2015: Il castello di Barbablu (Judith) – Goteborg.

2016: Madama Butterfly (Suzuki) – Goteborg e Napoli; Il castello di Barbablu (Judith) – Festival Janacek di Brno; Carmen – Goteborg.

2017: Carmen – Goteborg; Rigoletto (Maddalena) - Savonlinna Opera Festival e a Pavia, Jesi, Como, Cremona, Bergamo e Brescia; Das Lied von der Erde di Mahler a Karlstad in Svezia.

wp93c2116c_0f.jpg